Agi Plus

AREA I.C.P. / C.P.A

AREA I.C.P. – INITIAL CUSTOMER PERCETION
AREA C.P.A. – CUSTOMER PERCETION AUDIT

L’Area I.C.P. / C.P.A nasce come ambiente dedito al controllo scrupoloso e alla misurazione della Qualità di prodotti e servizi in ottica cliente. Guardando con la prospettiva del compratore i prodotti e i servizi erogati, giunge a risultati finali di alta Qualità, grazie alla verifica delle difettosità sui lamierati, sulle verniciature e sui giochi e profili.

La valutazione della vettura presa a campione dalla produzione totale prevede l’individuazione visiva all’esterno e all’interno dell’abitacolo di eventuali anomalie estetiche e funzionali a motore spento che, se presenti, vengono successivamente ponderate e classificate. Per permettere un’accurata visione da parte degli addetti di tutte le componenti della vettura, l’Area I.C.P. viene munita di una postazione per la valutazione sommaria del sottoscocca con relativo ponte sollevatore, di diverse stazioni Toc/Icp e di Pergole per l’individuazione visiva di anomalie ed imperfezioni nei lamierati e nelle verniciature. Sia le stazioni Toc/Icp sia le pergole Lilab sono progettate a 360° partendo dalle dirette richieste dei clienti, e tenendo conto anche delle indicazioni degli addetti cui l’utilizzo del prodotto finito è maggiormente riservato. L’ambiente circostante le due tipologie di postazioni è delimitato da doppie vetrate di sicurezza che isolano acusticamente l’Area in modo da non distogliere i tecnici coi rumori esterni provenienti dai macchinari, e permettendo di eseguire al meglio il test Toc.

Un’area bene attrezzata per la funzione che dovrebbe svolgere, attenta alla qualità dei materiali e al risparmio energetico grazie agli accorgimenti in linea con le più avanzate direttive in materia di salvaguardia ambientale.