Agi Plus

IMPIANTO EROGATORE UREA

L’impianto erogatore urea serve ad effettuare riempimenti dei serbatoi di urea (AdBlue®) dei veicoli Euro 6 in modo manuale e automatico. Dai serbatoi centralizzati viene prelavata l’urea e, grazie ai gruppi di pompaggio posti sui lati della linea di assemblaggio, viene convogliata all’interno di un serbatoio intermedio (sempre pieno), mantenuto a temperatura costante ed in contino movimento. Da qui l’urea viene prelevata e convogliata in un tubo flessibile che termina con un attrezzo di erogazione il quale viene utilizzato dall’operatore per imboccarlo sul serbatoio del veicolo che deve contenere l’urea.
L’impianto è costituito da due strutture: la prima è composta da una piattaforma elettrosaldata che ospita una vasca di recupero liquidi in acciaio inox sopra la quale su appositi cavalletti è appoggiata una griglia di materiale plastico per sostenere i serbatoi amovibili del prodotto (UREA). Sui lati di detta struttura sono posizionati due colonne con funzione di sostegno ad un trave centrale su cui scorre un carrello in cui è inserito un piccolo paranco a comando manuale, utilizzabile per le operazioni di sostituzione dei serbatoi o per manutenzione.
La seconda struttura è composta da una piattaforma elettrosaldata che ospita un armadio elettrico e uno fluidico con il serbatoio intermedio, i filtri le pompe.